fare

 #1 ciao ragazzi ho sempre comprato piccole quantita di btc su bitboat... ma ho visto che non funziona piu... mi potete consigliare un sito per comprare btc simile a bitboat ? Re: bitboat ? May 31, 2015, 11:02:10 PM  #2 Non mi risulta che Bitboat non funzioni più, da qualche tempo hanno semplicemente sospeso le vendite nelle ore seralinotte. Re: bitboat ? June 01, 2015, 07:46:20 AM  #3 Quote from: mentore on May 31, 2015, 10:42:06 PMciao ragazzi ho sempre comprato piccole quantita di btc su bitboat... ma ho visto che non funziona piu... mi potete consigliare un sito per comprare btc simile a bitboat ? Credo che il problema fosse per un cambiamento nei DNS, ora pare che funzioni tutto Re: bitboat ? June 01, 2015, 10:25:53 AM  #4 a me dice la pagina web non è disponibile .... come posso risolvere ? Re: bitboat ? June 01, 2015, 10:38:04 AM  #5 Purtroppo la propagazione dei DNS è sempre traumatica. Non puoi risolvere se non affidandoti ad altri DNS, ti consiglio e (OpenDNS), se non sai cambiare i DNS Google è tuo amico. E facile. Re: bitboat ? June 03, 2015, 08:02:09 AM  #6 Confermo che il problema era relativo alla migrazione su un nuovo server e alla propagazione dei DNS, ora dovrebbe essere tutto ok Re: bitboat ? June 04, 2015, 07:22:00 AM  #7 Quote from: gdassori on June 01, 2015, 10:38:04 AMPurtroppo la propagazione dei DNS è sempre traumatica. Non puoi risolvere se non affidandoti ad altri DNS, ti consiglio e (OpenDNS), se non sai cambiare i DNS Google è tuo amico. E facile.ho cambiato dns ma continua a dirmi pagina non disponibile, a questo punto nn so piu ke fare.. quindi mi potete dire se esiste qualcosa di simile a bitboat per comprare btc ? Re: bitboat ? June 04, 2015, 07:53:07 AMLast edit: June 04, 2015, 08:07:51 AM by alch1mista  #8 Ti suggerisco di passare da anonymouse, dovrebbe andare tutto a posto. non ti funziona puoi provare anche attraverso Re: bitboat ? June 04, 2015, 07:27:40 PM  #9 Quote from: alch1mista on June 04, 2015, 07:53:07 AMTi suggerisco di passare da anonymouse, dovrebbe andare tutto a posto. non ti funziona puoi provare anche attraverso mi da errore in tutti e tre i siti, ma è pazzesca sta cosa... non capisco perche non riesco a collegarmi a bitboat cosaltro posso fare? Re: bitboat ? June 04, 2015, 09:03:01 PM  #10 Prova con tor Re: bitboat ? June 04, 2015, 09:43:16 PM  #11 Quote from: ziomik on June 04, 2015, 09:03:01 PMProva con tor avevo provato anche con tor e non va Re: bitboat ? June 04, 2015, 10:25:20 PM  #12 Quote from: mentore on June 04, 2015, 09:43:16 PMQuote from: ziomik on June 04, 2015, 09:03:01 PMProva con tor avevo provato anche con tor e non vaCon tor ho appena verificato e a me funziona.A parte tor.. purtroppo non riesco a riprodurre il tuo problema e non mi e stato segnalato da nessun altro: il traffico sul sito lascia intendere che il problema non sia per niente diffuso. Sono abbastanza certo che il tuo browser o il tuo router stiano cachando piu del dovuto i DNS, tenendo erroneamente quelli vecchi.Il problema si verifica anche se provi ad accedere dalla modalita incognitonavigazione privata? E con un browser diverso? Re: bitboat ? June 05, 2015, 05:40:21 AM  #13 Quote from: mentore on June 04, 2015, 09:43:16 PMQuote from: ziomik on June 04, 2015, 09:03:01 PMProva con tor avevo provato anche con tor e non vacontrolla il file di hosts questo valore: bitboat.netvedi se ti va cosi, bybassando quindi i dnsse non ti va cosi, fai un traceroute allip Una volta che hai capito la causa del malfunzionamento, ricordati di eliminare la riga da te inserita sul file hosts, in quanto se un domani il sito cambia ip non ti si colleghera piu. Re: bitboat ? June 05, 2015, 05:47:04 AM  #14 Quote from: corsaro on June 05, 2015, 05:40:21 AMQuote from: mentore on June 04, 2015, 09:43:16 PMQuote from: ziomik on June 04, 2015, 09:03:01 PMProva con tor avevo provato anche con tor e non vacontrolla il file di hosts questo valore: vedi se ti va cosi, bybassando quindi i dnsse non ti va cosi, fai un traceroute allip Una volta che hai capito la causa del malfunzionamento, ricordati di eliminare la riga da te inserita sul file hosts, in quanto se un domani il sito cambia ip non ti si colleghera piu.mi auto quoto...forse ho capito il motivo...  nel fare "ping -a " ho notato che la seconda volta, aveva cambiato ip (dandomi ) quindi ho avuto conferma che bitboat si scherma usando cloudflare... nei giorni passati ho avuto un problema del genere da linea adsl telecom a collegarmi su un sito schermato da cloudflare... mentre da linea infostrada, accedeva tranquillamente...  prova a collegarti con una chiavetta 3G e vedi se ti si collega..  credo sia un problema della linea adsl alice telecom.. avranno qualche gateway che perde pacchetti verso determinate rotte... dammi eventualmente conferma Re: bitboat ? June 05, 2015, 10:13:06 AM  #15 Quote from: corsaro on June 05, 2015, 05:47:04 AMQuote from: corsaro on June 05, 2015, 05:40:21 AMQuote from: mentore on June 04, 2015, 09:43:16 PMQuote from: ziomik on June 04, 2015, 09:03:01 PMProva con tor avevo provato anche con tor e non vacontrolla il file di hosts questo valore: vedi se ti va cosi, bybassando quindi i dnsse non ti va cosi, fai un traceroute allip Una volta che hai capito la causa del malfunzionamento, ricordati di eliminare la riga da te inserita sul file hosts, in quanto se un domani il sito cambia ip non ti si colleghera piu.mi auto quoto...forse ho capito il motivo...  nel fare "ping -a " ho notato che la seconda volta, aveva cambiato ip (dandomi ) quindi ho avuto conferma che bitboat si scherma usando cloudflare... nei giorni passati ho avuto un problema del genere da linea adsl telecom a collegarmi su un sito schermato da cloudflare... mentre da linea infostrada, accedeva tranquillamente...  prova a collegarti con una chiavetta 3G e vedi se ti si collega..  credo sia un problema della linea adsl alice telecom.. avranno qualche gateway che perde pacchetti verso determinate rotte... dammi eventualmente confermaniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Re: bitboat ? June 05, 2015, 11:42:17 AM  #16 Quote from: mentore on June 05, 2015, 10:13:06 AMniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Giusto per tagliare la testa al toro: direttamente via tor Re: bitboat ? June 05, 2015, 11:55:21 AM  #17 Quote from: bertani on June 05, 2015, 11:42:17 AMQuote from: mentore on June 05, 2015, 10:13:06 AMniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Giusto per tagliare la testa al toro: direttamente via torDa quando cè un hidden service? Re: bitboat ? June 05, 2015, 11:57:20 AM  #18 Quote from: alch1mista on June 05, 2015, 11:55:21 AMQuote from: bertani on June 05, 2015, 11:42:17 AMQuote from: mentore on June 05, 2015, 10:13:06 AMniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Giusto per tagliare la testa al toro: direttamente via torDa quando cè un hidden service? Da qualche ora, ma non vi garantisco che rimarra operativo Re: bitboat ? June 05, 2015, 06:33:45 PM  #19 Quote from: bertani on June 05, 2015, 11:42:17 AMQuote from: mentore on June 05, 2015, 10:13:06 AMniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Giusto per tagliare la testa al toro: direttamente via torgrazie mille con questo link si apre la pagina grazie ancora Re: bitboat ? June 06, 2015, 07:05:22 AM  #20 Quote from: mentore on June 05, 2015, 06:33:45 PMQuote from: bertani on June 05, 2015, 11:42:17 AMQuote from: mentore on June 05, 2015, 10:13:06 AMniente non va io sto esaurendo non so piu ke cavolo fare , cmq col pc di mio fratello funziona che lui usa una chiavetta, quindi il problema è la mia adsl alice del cazzo ? purtroppo non posso usare il suo pc.. quindi devo risolvere qui dal mio ... Giusto per tagliare la testa al toro: direttamente via torgrazie mille con questo link si apre la pagina grazie ancorasi, è come se qualche gateway di telecom italia, perdesse pacchetti che puntano ad alcuni IP della rete cloudflare. Un fenomeno abbastanza fastidioso se non venisse fixato al più presto. Come gestireste in modo sicuro un wallet su un vostro sito ? June 10, 2015, 08:07:04 PM  #1 Che servizio usereste e in che modo fareste per gestire depositiritiri di soldi da parte degli utenti sul vostro sito?Al momento conosco solo ma mi piacerebbe conoscere altre alternative o modi completamente diversi per avere un minimo di sicurezzaPS: lutilizzo di cold storage è già preventivato, la richiesta è invece proprio di livello praticotecnico Re: Come gestireste in modo sicuro un wallet su un vostro sito ? June 12, 2015, 12:14:37 PM  #2 Ti riferisci allhot wallet? Re: Come gestireste in modo sicuro un wallet su un vostro sito ? June 12, 2015, 01:04:33 PM  #3 Quote from: alexrossi on June 12, 2015, 12:14:37 PMTi riferisci allhot wallet?Beh si, il flow di passaggio di soldi da un utente al sistema e infine ad un altro utente.. tenendo conto che devo anche tenere i btc per un certo tempo, e quindi non li invio subito allaltro utente Re: Come gestireste in modo sicuro un wallet su un vostro sito ? June 12, 2015, 02:00:35 PM  #4 Quote from: xeryan on June 12, 2015, 01:04:33 PMQuote from: alexrossi on June 12, 2015, 12:14:37 PMTi riferisci allhot wallet?Beh si, il flow di passaggio di soldi da un utente al sistema e infine ad un altro utente.. tenendo conto che devo anche tenere i btc per un certo tempo, e quindi non li invio subito allaltro utenteTutto in Raw con l ausilio di API per recuperare le UTXOsFaSan Re: Come gestireste in modo sicuro un wallet su un vostro sito ? June 12, 2015, 09:31:31 PM  #5 Quote from: FaSan on June 12, 2015, 02:00:35 PMQuote from: xeryan on June 12, 2015, 01:04:33 PMBeh si, il flow di passaggio di soldi da un utente al sistema e infine ad un altro utente.. tenendo conto che devo anche tenere i btc per un certo tempo, e quindi non li invio subito allaltro utenteTutto in Raw con l ausilio di API per recuperare le UTXOsFaSanGrazie FaSan, mi studierò un po come fare darkwallet June 12, 2015, 04:22:30 PM  #1 ma qualcuno ha capito come funziona darkwallet?come si usa lo Stealth address  ? Aiuto Exchange June 11, 2015, 01:20:14 PM  #1 Salve ragazzi premetto che conosco da pochissimo il mondo del bitcoin.Avrei dei bitcoin da convertire in euro( si tratta di piccole cifre); leggendo le varie guide ho capito che questo è possibile tramite gli exchange o sbaglio?Avendo poca esperienza cosa mi consigliate? Dove e come mi dovrebbero essere accreditati gli euro convertiti e ci sono delle commissioni per la transazione?Grazie in anticipo per la diponibilità e scusate la mia ignoranza Re: Aiuto Exchange June 11, 2015, 01:33:23 PM  #2 Ciao , si esatto devi usare un exchange , più conosciuti es :  kraken.con o . Ci sono le spese ? Si . Come li prendo ? Ti fanno un bonifico , vanno bene anche le schede con Iban ! Re: Aiuto Exchange June 11, 2015, 02:51:53 PM  #3 Quote from: frankigia on June 11, 2015, 01:20:14 PMSalve ragazzi premetto che conosco da pochissimo il mondo del bitcoin.Avrei dei bitcoin da convertire in euro( si tratta di piccole cifre); leggendo le varie guide ho capito che questo è possibile tramite gli exchange o sbaglio?Avendo poca esperienza cosa mi consigliate? Dove e come mi dovrebbero essere accreditati gli euro convertiti e ci sono delle commissioni per la transazione?Grazie in anticipo per la diponibilità e scusate la mia ignoranza  Ciao frankigia, per vendere i tuoi BTC puoi utilizzare un exchanger o vendere ad un privato, io compro BTC per postepay, superflash o postagiro con una piccola commissione. (Trovi il mio thread di vendita in firma e nella sezione mercato)Se volessi usare un exchanger tieni conto che ci vuole qualche giorno, devi verificare laccount con carta didentità e prova di residenza e aspettare il bonifico. In tal caso ti consiglio di affidarti a Therocktrading, un exchange veramente affidabile OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 08:09:16 AM  #1 Scusate se vado OT. Ma è da stamane che provo  ma sembra irraggiungibile. Mi confermate che si tratta di un problema generalizzato?Grazie a tutti per la collaborazione. Re: OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 08:10:15 AM  #2 Buongiorno anche io non riesco a entrare su neteller ritengo sia un problema generale... Re: OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 08:21:24 AM  #3 Code:, forse sotto ddos. Re: OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 08:29:10 AM  #4 Quote from: mars78 on June 11, 2015, 08:21:24 AMCode:, forse sotto ddos.Che significa? Scusate lignoranza  Pensate sia un problema grave? Attacco Haker? E i miei soldini  ? Ci sono oltre 1000 € che ho ricevuto ieri sera dal mio broker ed ora sto sudando freddo, anzi freddissimo!Non Fatemi morire prima del tempo! Re: OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 08:49:09 AM  #5 Code: XDSembra comunque ripartito non ho però un account per verificare laccesso e comunque siamo nella sezione sbagliata. Re: OT: Neteller Non va nemmeno a Voi? June 11, 2015, 09:23:08 AM  #6 Tornato Up Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 09:32:28 AM  #1 Un saluto a tutti, vorrei mettere in piedi un full node bitcoin (per contribuire alla rete in modo serio) consumando poco. Ho un minix X8-h plus, un "android tv" o mini pc android, chiamatelo come volete, con un chip amlogic S812 quad core. E un sistema operativo android (custom minix) basato su kitkat 4.4.2.Le versioni da scaricare di bitcoin per android non permettono di diventare full node perché non permettono di scaricare la blockchain per intero (per motivi abbastanza comprensibili), ma nel mio caso il processore è molto potente (riproduce video in 4k in h265) ed ha 2Gb di ram. Inoltre non ho problemi di spazio visto che ci ho messo una scheda SD da 64 Gb. In alternativa posso anche montare usb key per lo storage.Quindi non cè nessun motivo hardware per non farcelo girare.Purtroppo però non sono riuscito a trovare un app bitcoin che mi faccia diventare full node su android. Ho pensato di installare una versione di Ubuntu ma per ora nessuno ci sta lavorando su questa piattaforma (anche in questo caso nessun limite hardware)Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Re: Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 11:53:19 AM  #2 Un full node porta via, mediamente, 30kbytes di banda in upload, sei sicuro di volerlo mettere a casa?Detto ciò, non ho mai visto bitcoincore compilato per android, certamente si puo fare, ma non è banale, ed è molto più facile rinunciare a usare il tuo hardware e prendere un raspberry, se proprio vuoi fare un nodo di questo tipo. Re: Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 12:32:14 PM  #3 Quote from: gdassori on May 16, 2015, 11:53:19 AMUn full node porta via, mediamente, 30kbytes di banda in upload, sei sicuro di volerlo mettere a casa?Detto ciò, non ho mai visto bitcoincore compilato per android, certamente si puo fare, ma non è banale, ed è molto più facile rinunciare a usare il tuo hardware e prendere un raspberry, se proprio vuoi fare un nodo di questo tipo.Per banda non è un problema, ho fibra con 10Mb in upload. Un raspberry sarebbe un passo indietro come hardware e credo che per verificare la blockchain andrebbe meglio un hardware più performante.Il problema secondo me è solo  software.Saluti Re: Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 01:01:13 PM  #4 Il fatto che sia solo software non cambia, bitcoincore ha un macello di dipendenze che android non soddisfa, dipendenze che a loro volta hanno altre dipendenze.Fare deploy di bitcoincore per android non è affatto banale, e tanto di cappello se ti imbarchi in questa impresa.Raspberry B tiene un full node (oggi) in modo eccellente.Saluti. Re: Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 02:32:23 PM  #5 In pratica devo cercare di installarci una distribuzione di linux ... ma dove la trovo Re: Fare un full node su un android tv May 16, 2015, 10:14:39 PM  #6 Quote from: Ermo on May 16, 2015, 02:32:23 PMIn pratica devo cercare di installarci una distribuzione di linux ... ma dove la trovo      segui questa guida da un articolo su Raspberry Pi Bitcoin Full Node Re: Fare un full node su un android tv May 17, 2015, 10:03:39 AM  #7 No, lui parla di installare Linux su un minix X8-h plus.Questo è un thread che si è sviluppato in 4 mesi, da cui mi sembra di capire che alla fine qualcuno ha fatto una distro linux per il tuo hw: non vorrei smontare le tue aspettative, Ermo, ma mi pare che lS812 non sia questo granché (addirittura sta sotto a un Galaxy S4)s:youtube.comwatch?v=iir3_HAKf6AIl fatto che riproduca video 4k è probabilmente imputabile ad un chipset ad hoc per quel compito, e non è detto che le performance si ripetano anche in altri contesti.Cio non toglie che sarebbe fico farlo, e hai tutto il mio appoggio, per quel niente che conta Re: Fare un full node su un android tv May 18, 2015, 10:02:56 AM  #8 Quote from: corsaro on May 16, 2015, 10:14:39 PMQuote from: Ermo on May 16, 2015, 02:32:23 PMIn pratica devo cercare di installarci una distribuzione di linux ... ma dove la trovo      segui questa guida da un articolo su Raspberry Pi Bitcoin Full Node liniziativa per uno che non vuole sbattimenti! Unica pecca che costa un poco di più se te lo fai a casa ... soprattutto se hai già usb key e microSD.Unico mio dubbio lhardware poco potente (abbiamo un quadcore A7) e solo 1Gb di ram. Quanto si può andare avanti, 1 anno max 2, poi mi sa che risulta obsoleto.Grazie Gdassori per il link.Si hai ragione il processore S812 non è una bomba, ma è meglio del raspberry pi2 visto che ha almeno un quadcore cortex A9. Inoltre ha 2 Gb di ram e già lo possiedo (non ho molta voglia di spendere altri soldi per un minipc quando già ne possiedo uno leggermente meglio).Si è vero per la parte video, nel chip hanno messo una GPU con la codifica hardware in H265, quindi non centra nulla per altri compiti.Comunque usandolo da un po, posso dire che nellambito android si comporta molto bene, nessun lag o problemi e mi sento di consigliarlo pienamente. Se riesco a piazzarci linux sarà un grande passo avanti ! Re: Fare un full node su un android tv May 18, 2015, 10:19:23 AM  #9 Si puo fare il full node bitcoin anche su raspberry pi model b ( non serve il 2 ) quindi non ti serve un processore più potente o più ram . Se ti va di crearlo per divertimento prova una vpn ( anche gratis ) . Come soluzione è anche migliore visto che hai anche un ip statico ( che ti serve per avere un nodo serio ) . Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 07:58:11 PM  #10 Mi sono imbattuto in questo : che è la parte software di questo : ARM con Ubuntu installato.FaSan Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 08:50:58 PM  #11 Visto che se ne parla, io avevo smanettato su un Marvell Kirkwood mv6281 1.2Ghz ARM 16-bit@DDR2 128MB RAM (Nas Synology ds211j) ma i risultati sono stati deludenti s:bitcointalk.orgindex.php?topic=119614.0 Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 08:58:34 PM  #12 Quote from: ziomik on June 03, 2015, 08:50:58 PMVisto che se ne parla, io avevo smanettato su un Marvell Kirkwood mv6281 1.2Ghz ARM 16-bit@DDR2 128MB RAM (Nas Synology ds211j) ma i risultati sono stati deludenti s:bitcointalk.orgindex.php?topic=119614.0Premesso che l HW di bitnodes è un pò più potente, secondo me ti conveniva di più importare la chain da unaltro tuo nodo piuttosto che riscaricare da zero, troppo lunga altrimenti.Però mi sembra che comunque sei riuscito ad installare e compilare, non è mica poco FaSan Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 08:59:00 PM  #13 Su questo genere di hw, se cè volontà di fare relay ma non si riesce a usare la blockchain, alla fine, si puo pur sempre valutare una soluzione tipo pseudonodeNon è equiparabile a un full node ma... meglio di niente ? O meglio niente? Non saprei, anche se propendo al "meglio di niente". Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 09:02:35 PM  #14 Quote from: gdassori on June 03, 2015, 08:59:00 PMSu questo genere di hw, se cè volontà di fare relay ma non si riesce a usare la blockchain, alla fine, si puo pur sempre valutare una soluzione tipo pseudonodeNon è equiparabile a un full node ma... meglio di niente ? O meglio niente? Non saprei, anche se propendo al "meglio di niente".Oh ma bello lo Pseudo, alla fine si, meglio di niente, perchè no. Non contribuirà nella verifica, quindi si fida degli altri interconnessi, ma risolve sicuramente un bel pò di graneFaSan Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 10:21:56 PM  #15 Semi OT: Ordinabile ovunque.. tranne lItalia! Re: Fare un full node su un android tv June 03, 2015, 10:24:10 PM  #16 Quote from: ziomik on June 03, 2015, 10:21:56 PMSemi OT: Ordinabile ovunque.. tranne lItalia!  "if your country is not listed, please send an email to service@ to enquire about shipping availability for your location."Probabilmente dall Italia ancora non ha ordinato nessuno FaSan Re: Fare un full node su un android tv June 05, 2015, 10:14:08 AM  #17 Quote from: FaSan on June 03, 2015, 10:24:10 PMQuote from: ziomik on June 03, 2015, 10:21:56 PMSemi OT: Ordinabile ovunque.. tranne lItalia!  "if your country is not listed, please send an email to service@ to enquire about shipping availability for your location."Probabilmente dall Italia ancora non ha ordinato nessuno FaSanÈ stata aggiunta ieri fare soldi estraendo bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

guadagnare

bitcoin

euro